24 aprile 2018 – Presentazione del Cammino Naturale dei Parchi a Vallecupola

24 aprile 2018 – Presentazione del Cammino Naturale dei Parchi a Vallecupola

 

Manuel Cavalieri, atleta e campione di corsa in montagna alla trasmissione RAI geo del 9 marzo 2018 per la presentazione del Cammino naturale dei parchi e della sua Settimana naturale dei parchi (21 – 28 aprile 2018) da Roma a L’Aquila.

24 APRILE 2018
0RE 10,30 0RE 16,30

VALLECUPOLA SABINA – ROCCA SINIBALDA (RI)

PRESENTAZIONE DEL CAMMINO NATURALE DEI PARCHI

Il 24 aprile, a Vallecupola, nell’ambito della terza edizione del Festival delle Valli e della Settimana Naturale dei Parchi (partner la Biblioteca Angelo Di Mario), sarà presentato il CAMMINO NATURALE DEI PARCHI che vedrà la partecipazione dell’atleta MANUEL CAVALIERI, ma anche dell’ideatore ed organizzatore del CAMMINO, UMBERTO ANTONELLI (referente per il parco dei Monti Simbruini). Il Campione di trail running (corsa in natura) percorrerà (con partenza il 21 di aprile) l’intero percorso Roma – L’Aquila in 5 giorni, tappa fondamentale, per spiegare ed inaugurare il Cammino, proprio Vallecupola. Un evento che lega lo sport alla valorizzazione dell’ambiente e dei borghi, con l’obiettivo di attrarre turisti dal

Capoluogo e veicolarli nelle aree interne della Sabina e del Centro Italia. Su iniziativa della Biblioteca Angelo Di Mario i ragazzi dell’I.I.S. Gregorio da Catino di Poggio Mirteto, nell’ambito del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, accoglieranno ed intervisteranno MANUEL CAVALIERI. Le interviste, o racconti dei ragazzi, verranno poi pubblicate sul periodico SABINA, sul sito www.sabinamagazine.it e potranno essere utilizzate, a sua discrezione, dall’I.I.S. Gregorio da Catino. Sarà un’occasione per una visita guidata dal personale della Biblioteca, sia all’interno della Biblioteca stessa che del paese (Palazzo Iacobuzzi – Volto Santo nella Chiesa di Santa Maria della Neve/Santa Croce).